Il Decalogo è, in generale, la sintetica rappresentazione, esplicita o implicita, di una serie di regole, di prassi o di principi, cui fare riferimento, a seconda del contesto e della circostanza.

Serie di dieci precetti, prevalentemente morali, dati da Dio a Mosè sulla vetta del monte Sinai, all’uscire dall’Egitto. Fatto proprio dal cristianesimo, il decalogo è divenuto il codice morale di gran parte dell’umanità.

Esodo 20:12 Comandamenti che riguardano l'uomo Onorerai tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano lunghi sulla terra che l'Eterno, il tuo DIO, ti dà
Iulia
Proverbi 6:20 Avvertimento contro la donna adultera. Figlio mio, custodisci il comandamento di tuo padre e non dimenticare l'insegnamento di tua madre.
Jasmin
Proverbi 4:23 Custodisci il tuo cuore Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
Salvatore
Colossesi 3:20 Figli, ubbidite ai genitori in ogni cosa, poiché questo è accettevole al Signore.
Yoel
1Timoteo 5:8 Ma se uno non provvede ai suoi e principalmente a quelli di casa sua, egli ha rinnegato la fede ed è peggiore di un non credente. .
Giosuè V.
2 Timoteo 2:1-2 1 Tu dunque, figlio mio, fortificati nella grazia che è in Cristo Gesù; 2 e le cose che hai udite da me in presenza di molti testimoni, affidale a uomini fedeli, che siano capaci di insegnarle anche ad altri.
Giosuè F.
Proverbi 12:26 Il giusto sceglie attentamente il suo compagno, ma la via degli empi li fa smarrire
Luca P.
Proverbi 22:6 Ammaestra il fanciullo sulla via da seguire, ed egli non se ne allontanerà neppure quando sarà vecchio.
Giuseppe P.
Proverbi 12:26 Il giusto sceglie attentamente il suo compagno, ma la via degli empi li fa smarrire
Jorel Aaron Ramirez
Giosuè 24:15 E se vi pare cattiva cosa servire l'Eterno, scegliete oggi chi volete servire, o gli dèi che servirono i vostri padri di là dal fiume, o gli dèi degli Amorei, nel cui paese voi abitate; quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno».
Asanka

Calendario Luglio 2025

Giosuè 3…Il passaggio miracoloso del Giordano 1 Giosuè si levò al mattino presto; partirono quindi da Scittim e arrivarono al Giordano, lui e tutti i figli d’Israele, e là si

14 Giugno, 2025 – Fai la differenza

Fai la differenza Sponsor Organizzatori Presentatori Gruppo Musicale Fotografia Sound Eng. Servizio Ristoro Sponsor Pietro Lamanna Organizzatori Franca Lamanna, Maura de Martini, Stefano Comi Presentatori Daniele Fantoni, Paola Lamanna Gruppo

15 Giugno, 2025

15 Giugno, 2025 – Culto Domenicale. Messaggio: Vai avanti e vedrai la provvidenza di Dio..  Principali passi biblici:   Luca 9:10-17“Quando gli apostoli ritornarono, raccontarono a Gesú tutte le cose che