I cinque punti chiave per una donna di successo
Sabato 11 marzo la Chiesa Evangelica Emmanuel ha organizzato una serata speciale dedicata alle “Donne di Valore”.
Per l’occasione i tavoli sono stati apparecchiati con tovaglie verdi, piatti gialli e bellissime piantine e sono stati appesi anche palloncini e festoni per rallegrare non solo la sala, ma anche le circa 60 donne che hanno partecipato all’incontro.
La serata si è aperta con un ricco buffet e durante la cena è stato possibile farsi scattare una foto con le sorelle sedute allo stesso tavolo inserite in una splendida cornice con la scritta “Donne di valore”. Tutte le sorelle hanno particolarmente apprezzato la possibilità di ritrovarsi con calma e di poter cenare insieme chiacchierando piacevolmente.
Dopo cena, c’è stato un momento di lode con due canti proposti da alcune ragazze del gruppo adolescenti, un assolo di Teresa e Claudia e altri brani cantati dalle ragazze del gruppo lode della Chiesa. Al termine, la sorella Franca Lamanna ha letto Proverbi 31:10-31, dove vengono elencate le doti della donna virtuosa e ci ha invitato a considerare cosa significa essere ai giorni nostri una donna di valore. Per il prossimo incontro, ogni sorella ha ricevuto un cartoncino con 5 caratteristiche di una donna di valore sulle quali riflettere per poter condividere la propria esperienza.
Nel mondo secolare si festeggia l’8 marzo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo, nella nostra Chiesa questa data è diventata un’occasione per ricordare a tutte le sorelle e alle amiche intervenute ciò che il Signore dice nella Sua Parola e ricordare il grande valore e il ruolo importante che ciascuna donna ha nel Regno di Dio.
The key issue was that when Congress enacted the Outer Continental Shelf Lands Act (OCSLA), it gave the president authority to withdraw areas from oil and gas leasing, but made no mention of revoking previous withdrawals.