Arba Minim: le "quattro specie" menzionate in Levitico 23:40 – l’Etrog (cedro), il Lulav (ramo verde di palma, il Hadass (mirto) e la Aravah (salice piangente)

In sintesi:

  1. L’insegnamento del salice piangente

    Alla festa dei Tabernacoli, è consuetudine per gli ebrei devoti portare con sé gli “Arba Minim”, le quattro specie. Questo si rifà ai versetti biblici del Levitico 39-40:

    “Il quindicesimo giorno del settimo mese, quando porterete i frutti della terra, farete una festa al Signore per sette giorni. Il primo giorno è un giorno di riposo e l’ottavo giorno è un giorno di riposo. Il primo giorno prenderai frutti da alberi belli, fronde di palma e rami di alberi frondosi e salici, e ti rallegrerai davanti al Signore tuo Dio per sette giorni e farai una festa al Signore ogni anno per sette giorni”.

Calendario Luglio 2025

Giosuè 3…Il passaggio miracoloso del Giordano 1 Giosuè si levò al mattino presto; partirono quindi da Scittim e arrivarono al Giordano, lui e tutti i figli d’Israele, e là si

14 Giugno, 2025 – Fai la differenza

Fai la differenza Sponsor Organizzatori Presentatori Gruppo Musicale Fotografia Sound Eng. Servizio Ristoro Sponsor Pietro Lamanna Organizzatori Franca Lamanna, Maura de Martini, Stefano Comi Presentatori Daniele Fantoni, Paola Lamanna Gruppo

15 Giugno, 2025

15 Giugno, 2025 – Culto Domenicale. Messaggio: Vai avanti e vedrai la provvidenza di Dio..  Principali passi biblici:   Luca 9:10-17“Quando gli apostoli ritornarono, raccontarono a Gesú tutte le cose che