Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sinai: Newsletter #1

Attività per Profughi “Nuovi Amici”

L’anno 2020 ha influenzato in maniera significativa il nostro lavoro missionario. Siamo stati vincolati dalle restrizioni in quanto viviamo e lavoriamo in una zona spesso dichiarata “rossa”. Nonostante ciò, ringraziamo Dio per come ci ha guidato e ha continuato a proteggerci in questo difficile periodo. Malgrado le restrizioni, siamo riusciti a portare avanti le attività tra i profughi. I piani di Dio sono più grandi dei nostri e i Suoi pensieri più alti dei nostri. Siamo grati a Dio per come ci sta usando per Sua gloria.

Discepolato

Ringraziamo Dio di essere stati in grado di continuare le nostre riunioni di gruppo nonostante l’emergenza. A volte ci incontriamo nei parchi e, in caso di maltempo, siamo stati costretti a incontrarci in macchina. Dio sta operando nelle vite delle persone, altre 5 anime sono in attesa ed entusiaste di essere battezzate, ma le restrizioni del Covid-19 non ci hanno ancora permesso di fare i battesimi.
Vi chiediamo di pregare per questi nuovi discepoli affinché possano essere battezzati presto.

Sinai Internazionale

Dio ha aperto nuove porte all’estero, permettendoci di aiutare persone bisognose in Pakistan, Nepal, Bhutan e Sri Lanka. In questi paesi, in collaborazione con i pastori locali aiutiamo a svolgere attività tra donne, bambini e giovani, distribuiamo viveri, materiale scolastico per bambini e molto altro.
Stiamo tenendo insegnamenti online con i pastori locali e i loro team su come fare discepoli e creare leader. Vogliamo vedere le chiese crescere nei villaggi dove ad oggi non ci sono credenti.

Nuovi progetti

NON SOLO CAMPER

Questo il nome del nuovo progetto, perché il camper non sarà solo “un camper” ma:

  1. Una scuola per profughi. Quanti ne incontriamo fuori dal supermercato in cerca di qualche euro? Passano le loro giornate lì, impegnati in un “lavoro” e non hanno tempo per imparare né la lingua italiana né per apprendere una professione. Quindi il camper (una cosa nuova) li attrae e attraverso corsi utili, di italiano e informatica, gli forniremo una formazione di base utile. In questo modo abbiamo la possibilità di portare la Parola di Dio.
  2. Una casa per i senza tetto, a cui verrà offerto una doccia calda e cibo.
  3. Un punto d’incontro che possiamo usare per raggiungere persone in diverse città e per organizzare incontri in gruppi con profughi in un ambiente “neutro”.
  4. Un punto di distribuzione di beni primari, cibo, vestiario e altri beni di prima necessità.

Ringraziamo Dio per la donazione che abbiamo ricevuto e che ci ha permesso di acquistare questo camper per queste nuove opportunità di ministero. Se desideri donare per aiutarci a sostenere le spese ricorrenti, ti chiediamo di pregare e “donare utilizzando questo link”

Il nostro obbiettivo è condividere il Vangelo

Progetto futuro

Presto inizieremo con un magazzino dove depositare tutto il materiale necessario da distribuire a persone bisognose come alimenti, vestiario, scarpe, giocatoli per bambini e altro materiale.
Perché questo progetto si chiama “Il Ponte”: perché fungerà come un ponte tra i donatori e i bisognosi.

Come funzionerà:

  • Il materiale donato verrà raccolto, registrato e sistemato.
  • Verranno contattate le chiese locali e gli uffici comunali per raggiungere i bisognosi
  • La distribuzione sarà periodica
  • Prima della distribuzione si avrà del tempo per poter incontrare chi arriva per la distribuzione, offrendo uno spuntino, un caffè e un orecchio pronto all’ascolto, per poter assistere il più possibile eventuali esigenze aggiuntive.

 

Il nostro obbiettivo è condividere il Vangelo

Vi chiediamo di pregare e considerare di sostenere il progetto “Il Ponte”, per le spese ricorrenti.

Sinai: Newsletter #1

Attività per Profughi “Nuovi Amici” L’anno 2020 ha influenzato in maniera significativa il nostro lavoro missionario. Siamo stati vincolati dalle restrizioni in quanto viviamo e lavoriamo in una zona spesso

Incontro Speciale per donne, Chiesa di Como

I cinque punti chiave per una donna di successo Sabato 11 marzo la Chiesa Evangelica Emmanuel ha organizzato una serata speciale dedicata alle “Donne di Valore”. Per l’occasione i tavoli